Il viaggio è un'esperienza unica capace di dare forza e slancio a qualsiasi impresa perchè racchiude e miscela le più grandi pulsioni e le ambizioni più naturali dell'animo umano come la curiosità, la passione, l'avventura, l'incontro, la scoperta, le relazioni, il desiderio, lo stupore, la competizione.
Il viaggio è una palestra per ognuno di questi istinti e desideri; per le conoscenze che si acquistano e che si sviluppano meglio, per i comportamenti che si imparano e gli atteggiamenti che si assumono, per le emozioni che si provano.
Per capire meglio in cosa consista realmente il viaggio, bisogna pensare a noi stessi da bambini e da fanciulli e ricordare le cose dalle quali eravamo maggiormente attratti e come cercavamo di sperimentare lo stare bene, il divertirci, lo scoprire, il fare e il capire, le cose vicine e lontane che popolavano l'esistenza e tutte le persone che l'immaginazione e le aspettative rendevano speciali, cercando di uscire dagli schemi e dalle consuetudini della quotidianità a favore dell'incerto e dello sconosciuto.
Il viaggio è l'evoluzione e lo sbocco naturale di queste esperienze nelle quali ognuno poteva essere eroe, tiranno, benefattore, avventuriero e qualsiasi altro tipo di persona, o dalle quali si ritirava apparentemente sconfitto.
Viaggiare per scoprire i paesaggi della natura e delle fiabe dovunque narrate e mai conosciute, viaggiare per sentire la natura che suona le note che hanno alimentato la fantasia dei musicisti, viaggiare per entrare nello stato d'animo che ha guidato grandi artisti e grandi scrittori sulle orme dei viaggiatori e dei mercanti, viaggiare dentro a se stessi per trovare meglio la nostra identità di cittadini del mondo.
Le nostre proposte: Un Viaggio d'Inverno in febbraio/marzo ed Un Viaggio di Primavera in maggio/giugno eventuali Viaggi su richiesta in corso d'anno.
AUTUNNO - INVERNO
ORE 09.00 - 12.30 mattina da MARTEDI' a SABATO
ORE 15.30 - 19.00 pomeriggio da LUNEDI' a SABATO
---------------------------------------------------------
DOMENICA E FESTIVI: CHIUSO